Il suo profilo di ricerca personale
Riceva le offerte immobiliari che sta cercando prima che vengano messe sul mercato.
Le regioni turistiche del Cantone dei Grigioni sono in piena espansione. Avere una casa per le vacanze di proprietà non offre solo un puro divertimento, ma anche un viaggio breve e a basse emissioni e la sicurezza dell'investimento
.
Data
7.7.2025
Condividi
1. dall’alta stagione alla stagione permanente
Con il cambiamento del clima, molte regioni di montagna sono interessanti da visitare molto più a lungo rispetto a venti o cinquant’anni fa. Le prime giornate calde con la possibilità di fare escursioni iniziano spesso già a marzo o aprile e durano fino alla fine di ottobre. In estate, poi, un piacevole refrigerio, l’aria fresca e la vegetazione lussureggiante garantiscono un perfetto relax.
2. il programma per tutto l’anno viene continuamente ampliato
Tutte le regioni sono consapevoli che l’inverno è solo uno dei periodi dell’anno in cui le persone amano stare in montagna. Di conseguenza, l’offerta di attrazioni per tutto l’anno viene costantemente ampliata. Che si tratti di percorsi per mountain bike e opportunità di arrampicata, eventi interessanti, offerte per vacanze con bambini e molto altro ancora.
3. tutto scivola, anche nel futuro
Sì, è così: La neve spesso arriva più tardi e spesso scompare prima. Ma arriva anno dopo anno, ci sono sempre inverni forti e le stazioni sciistiche si impegnano al massimo per garantire una produzione di neve artificiale sufficiente e sostenibile per tutta la stagione. E non c’è posto al mondo in cui sia più bello che nelle montagne dei Grigioni per dedicarsi a questo hobby sportivo, unificante e rilassante.
4. villaggi pittoreschi e città attraenti
Che si tratti di inverno, primavera, estate o autunno, la vera bellezza dei Grigioni si rivela sempre lontano dalle piste, dai sentieri e dai percorsi escursionistici, con tanti incantevoli villaggi che puoi ammirare durante rilassanti gite di un giorno. C’è un museo locale, un meraviglioso pub dove fermarsi e godersi il sole di montagna nel pomeriggio, un piccolo negozio con specialità locali. Se ti piace che le cose siano un po’ più movimentate e vuoi fare shopping, troverai quello che cerchi a Coira, Davos, St. Moritz e in molte altre città più grandi e ben sviluppate.
5. un investimento sicuro …
Acquistare una proprietà per le vacanze nel paese in cui vivi e magari sei anche cresciuto è sicuramente il modo più ovvio e semplice per poter cambiare scenario tutte le volte che vuoi senza dover affrontare leggi e autorità sconosciute. Chiunque abbia seguito gli sviluppi sa che le montagne dei Grigioni sono diventate sempre più attraenti e che puoi acquistare una proprietà ricercata che puoi vendere in qualsiasi momento e anche affittare a breve o lungo termine.
6. … in un paese sicuro
Soprattutto in tempi come questi, si può notare come i tassi d’interesse e l’inflazione facciano passi da gigante in tutto il mondo e anche i prezzi degli immobili sono soggetti a maggiori fluttuazioni rispetto alla Svizzera. Inoltre, grazie all’iniziativa sulle seconde case, è improbabile che ci sia una grande attività di costruzione di nuove case di vacanza, il che significa che beneficiamo di un ambiente stabile in termini di prezzi e di attrattiva delle regioni di vacanza. Quindi puoi stare tranquillo: Se acquisti oggi, puoi aspettarti che il tuo investimento aumenti di valore.
7 Le vacanze sostenibili fanno sentire bene
Una seconda casa in montagna è l’ideale per godersi una bella vita a breve distanza dalle cose importanti della vita. Dopo tutto, giocare a golf ad Alvaneu è almeno altrettanto piacevole che giocare a golf in Algarve, l’offerta culinaria di Arosa è almeno pari a quella di Dublino e l’aria di Scuol è sicuramente migliore di quella di Shanghai. Quindi, se dai la priorità al relax piuttosto che all’avventura in paesi lontani, troverai sicuramente quello che cerchi tra le montagne dei Grigioni. Quindi le vacanze del futuro non piaceranno solo ai proprietari di una proprietà di questo tipo, ma anche al clima.
8. la casa-ufficio più bella della Svizzera
Difficilmente immaginabile in passato, ma ora una realtà per molti: se hai la possibilità di lavorare da casa e lavori meglio a casa che in un ambiente affollato con molte distrazioni, puoi farlo anche nella tua casa delle vacanze. Raggiungi Bünderland il mercoledì sera senza ingorghi, svolgi il tuo lavoro ispirato il giovedì e il venerdì con vista sulle montagne e inizia senza problemi il weekend in montagna ricco di attività di svago in una natura da sogno. Questa è pura qualità di vita.
9 Bye bye Unterland
Se vuoi trascorrere la maggior parte del tuo tempo in montagna dopo la pensione, un cambio di residenza ti sarà di grande aiuto. Grazie alla possibilità di ritirare anticipatamente il fondo pensione, l’acquisto di un immobile diventa un sogno realizzabile con notevoli vantaggi fiscali, potrai beneficiare di prezzi più interessanti nel mercato della residenza primaria e, infine, potrai trascorrere la tua vecchiaia in una delle regioni più ambite del paese. Ti consigliamo di leggere anche il nostro articolo “La casa di proprietà per la pensione”.
10. saluti alla famiglia
Uno dei motivi più importanti alla fine. Chi è cresciuto in una casa vacanze di famiglia sa bene cosa intendiamo: Trascorrere giorni insieme in montagna, anno dopo anno, unisce la famiglia in un modo che non è possibile con le vacanze in hotel. Le ore passate sotto l’albero di Natale nell’appartamento vacanze, le giornate estive all’aperto nel prato, la caccia alle uova di Pasqua intorno alla casa vacanze: tradizioni preziose come queste creano ricordi positivi che durano tutta la vita e che ti scaldano il cuore ogni volta che ci pensi. Solo un appartamento o una casa vacanze in montagna possono fare questo.
Qui troverai tutte le attuali proprietà per vacanze Ginesta in Graubünden.
Progetto di nuova costruzione ICONIC
Tempo di lettura: 1 min
Ginesta Immobilien e HCD: una partnership con un futuro
Tempo di lettura: 2 min
Il mercato immobiliare di Zurigo Nord è dinamico e noi ci troviamo proprio nel mezzo. 5 esempi
Tempo di lettura: 3 min
Video: Ina Rinderknecht in conversazione con Katerina van der Laan sul tema dell’architettura d’interni
Tempo di lettura: 4 min
Uno dei tanti vantaggi
Ho già un account. All’accesso
Ti informiamo sulle proprietà adatte prima che vengano offerte pubblicamente.
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields