Il suo profilo di ricerca personale
Riceva le offerte immobiliari che sta cercando prima che vengano messe sul mercato.
Data
17.11.2023
Condividi
Che giorno glorioso, che bella proprietà: da oggi, in questa posizione ricercata, nascerà un nuovo spazio abitativo per tre persone che potranno trovare una piacevole pace e tranquillità dal trambusto della vita moderna e che potranno godere di una vita rilassata quando si trasferiranno nel quarto trimestre del 2024. Abbiamo voluto scoprire dall’architetto, Mario Müller di MO Architektur, cosa renderà la casa così speciale.
La densificazione nella sua forma più bella
“L’idea architettonica è nata dai desideri dell’esigente cliente, che voleva preservare al meglio il giardino da sogno con i suoi antichi e incantevoli alberi e desiderava una casa che si inserisse armoniosamente in questa oasi verde e nel quartiere, caratterizzato prevalentemente da case unifamiliari”, spiega Mario Müller e continua: “Mi era chiaro che questo terreno privilegiato doveva essere trattato con molta attenzione e consapevolezza. La domanda principale era come poter sfruttare il massimo spazio abitativo disponibile su un terreno di poco più di 1.150 metri quadrati senza che i futuri proprietari dovessero scendere a compromessi in termini di privacy o comfort. La risposta è stata una facciata leggera con rivestimento in legno che si integra perfettamente con i colori del verde circostante. Sul lato della strada, ci sono solo pochi scorci attraverso fessure accuratamente posizionate e finestre di dimensioni gestibili. Questo garantisce la privacy dei residenti e l’estetica desiderata in relazione all’ambiente circostante, che dovrebbe accettare l’edificio come parte naturale del suo quartiere rilassato. Verso la parte anteriore, questo vincolo diventa sempre meno pronunciato e i riferimenti esterni diventano più ampi, in modo che i residenti possano godere del verde circostante, della perfetta luce solare e della vista parziale del lago e delle montagne senza alcuna restrizione.”
Interni ben studiati e di alta qualità
“Per massimizzare la privacy interna, abbiamo fatto in modo che le aree esterne fossero sfalsate. Abbiamo deliberatamente mantenuto l’organizzazione delle aree comuni, come il vano scale o l’ingresso, snella in modo che gli appartamenti siano il più ampi possibile. La maisonette con giardino, ad esempio, offre oltre 180 metri quadrati di spazio abitativo e un giardino di 250 metri quadrati ad uso esclusivo. Inoltre, ci sono pratiche configurazioni di stanze con bagno in camera, un grande réduit in cucina e uno studio nel seminterrato con il proprio bagno che può essere utilizzato come stanza per gli adolescenti, ufficio in casa, sala hobby o sauna e sala relax. Un ambiente di alto livello con materiali e colori eleganti e sobri, che si riflettono anche negli appartamenti. Per questo motivo, sono disponibili voci di spesa superiori alla media per la personalizzazione. Con un impianto fotovoltaico e stazioni di ricarica per la mobilità elettrica, siamo anche perfettamente attrezzati per il futuro”, aggiunge Mario Müller, che può già vedere l’immagine del nuovo edificio chiaramente nella sua mente mentre cammina per il cantiere e sostiene le sue spiegazioni con uno scintillio negli occhi e gesti esuberanti.
Una casa ideale per la nuova fase della vita tra i bambini e la terza età
Nicole Stöckli, specialista nel marketing delle nuove costruzioni presso Ginesta Immobilien AG, spiega a chi è particolarmente adatto questo raro gioiello: “Viviamo sempre più a lungo e il periodo in cui i bambini nascono è ancora una volta il momento migliore della loro vita per molti. Le persone sono ancora in forma e vogliono godersi i risultati raggiunti, ma non hanno più bisogno di una casa di famiglia con grandi aree accessorie utilizzabili e talvolta piccole stanze. Le persone pensano al futuro e cercano una casa priva di barriere architettoniche, con spazi aperti per serate accoglienti con gli amici e un bel posto dove figli e nipoti possano venire a trovarci in qualsiasi momento. Questo appartamento offre tutto questo. Per questo motivo ci aspettiamo un gran numero di richieste e raccomandiamo alle persone seriamente interessate di mettersi in contatto con me al più presto”.

Cambiamenti legislativi in corso: maggiore protezione per gli acquirenti di case in caso di difetti di costruzione
Tempo di lettura: 4 min
Portale per i proprietari di Ginesta: trasparenza per la tua proprietà
Tempo di lettura: 2 min
Quando per altri iniziano le vacanze, il nostro team lavora a pieno ritmo.
Tempo di lettura: 3 min
Ginesta sostiene la Winterhilfe Svizzera
Tempo di lettura: 1 min
Uno dei tanti vantaggi
Ho già un account. All’accesso
Ti informiamo sulle proprietà adatte prima che vengano offerte pubblicamente.
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields