Il suo profilo di ricerca personale
Riceva le offerte immobiliari che sta cercando prima che vengano messe sul mercato.
Data
18.6.2024
Condividi
L’obiettivo è quello di consentire agli interessati di accedere per un fine settimana a porte altrimenti chiuse. Come programma educativo, Porte Aperte Engadina contribuisce a radicare nel pubblico la conoscenza dell’architettura e del suo significato per lo sviluppo dei nostri spazi vitali. L’evento mira anche a promuovere il dialogo tra esperti e profani, tra gli utenti degli edifici e gli interessati all’architettura, tra i residenti della regione e i visitatori, e a consentire a tutti di partecipare al dibattito pubblico.
“Siamo lieti che Porte Aperte Engadina continui a godere di una crescente popolarità. La risposta positiva e l’impegno dei proprietari degli edifici ad aprire le loro porte agli appassionati di architettura è travolgente. È impressionante vedere con quanta intensità i visitatori dialogano con gli architetti e i proprietari e con quanta gioia condividono il patrimonio culturale e architettonico dell’Engadina e della Bregaglia, creando un’interazione dinamica”, spiega Christoph Oggenfuss, co-iniziatore dell’evento e presidente dell’associazione no-profit che lo ha ideato.
I visitatori hanno diverse opzioni per visitare Porte Aperte Engadina. Possono selezionare i singoli edifici tramite la galleria, gli orari o la mappa interattiva sul sito web di Porte Aperte Engadina e visitarli in base agli orari di apertura. Inoltre, nei villaggi dell’Alta Engadina vengono proposte delle passeggiate architettoniche guidate, ognuna delle quali permette di osservare da vicino fino a cinque edifici.
La terza offerta è rappresentata dagli Speciali Porte Aperte, che comprendono tour tematici di personalità architettoniche di spicco. Gli orari di apertura, le visite guidate e le informazioni aggiuntive sui singoli edifici sono disponibili sul sito www.opendoors-engadin.org, con collegamenti a Google Maps che conducono direttamente alla destinazione “curva per curva”.
Con l’aiuto di vari filtri, i visitatori possono comporre un tour individuale contrassegnando le voci del programma che preferiscono. Il programma sarà pubblicato a metà maggio e aggiornato costantemente. Molti tour hanno un numero limitato di posti e le prenotazioni necessarie possono essere effettuate a partire dalla fine di maggio. Le visite, i tour guidati, le passeggiate e gli speciali sono gratuiti per tutti i partecipanti, nell’ottica di promuovere il discorso architettonico.
Quando le porte di oltre 90 gioielli architettonici si apriranno, noi saremo di nuovo lì. E mettiamo in palio due posti ciascuno per le due passeggiate architettoniche di St. Moritz del 29 e 30 giugno 2024. Basta inviare un’e-mail con oggetto “passeggiata architettonica” a graubuenden@ginesta.ch entro il 21 giugno 2024. Incrociamo le dita per te.
(Tieni presente le condizioni di partecipazione).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.opendoors-engadin.org
Cambiamenti legislativi in corso: maggiore protezione per gli acquirenti di case in caso di difetti di costruzione
Tempo di lettura: 4 min
Portale per i proprietari di Ginesta: trasparenza per la tua proprietà
Tempo di lettura: 2 min
Quando per altri iniziano le vacanze, il nostro team lavora a pieno ritmo.
Tempo di lettura: 3 min
Ginesta sostiene la Winterhilfe Svizzera
Tempo di lettura: 1 min
Uno dei tanti vantaggi
Ho già un account. All’accesso
Ti informiamo sulle proprietà adatte prima che vengano offerte pubblicamente.
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields