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Il pixel di tracciamento verrà eliminato quando cancellerai la newsletter. Per evitare i pixel di tracciamento nella nostra newsletter, imposta il tuo programma di posta elettronica in modo che non venga visualizzato l’HTML nei messaggi.
Trattiamo i tuoi dati personali in parte in modo automatico con l’obiettivo di valutare alcuni aspetti personali.
Utilizziamo questa profilazione in particolare per fornirti informazioni e consigli mirati sui prodotti. A tal fine, utilizziamo strumenti di analisi che ci consentono di fornire comunicazioni e pubblicità basate sulle esigenze, comprese le ricerche di mercato e di opinione.
In linea di principio, non utilizziamo processi decisionali completamente automatizzati come quelli disciplinati dall’art. 22 del GDPR per stabilire e condurre il rapporto commerciale o altro. Qualora dovessimo utilizzare tali procedure in singoli casi, ti informeremo separatamente se ciò è richiesto dalla legge al fine di informarti dei diritti associati.
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Tutti i dati personali raccolti durante la registrazione e generati durante l’utilizzo e protetti dalla FADP e dal GDPR saranno utilizzati esclusivamente per l’adempimento del contratto, a meno che tu non abbia espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo, in particolare in conformità con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, o la legge applicabile consenta tale utilizzo.
I nostri dipendenti sono tenuti a trattare i dati personali in modo confidenziale.
Creazione di profili utente pseudonimizzati Per consentire un marketing personalizzato nei social network, utilizziamo i cosiddetti pixel di remarketing sulla tecnologia.
Se hai un account presso un social network integrato e sei connesso al momento della visita della pagina, questo pixel collega la visita della pagina al tuo account. Puoi effettuare ulteriori impostazioni per la pubblicità nei rispettivi social network nel tuo profilo utente.
Utilizziamo tecnologie di re-targeting. Ciò comporta l’analisi del comportamento dell’utente sulla nostra tecnologia per poter offrire pubblicità personalizzata sui siti web dei partner. Il comportamento dell’utente viene registrato in forma pseudonima. La maggior parte delle tecnologie di re-targeting funziona con i cookie. Puoi impedire il re-targeting in qualsiasi momento rifiutando o disattivando i relativi cookie nella barra dei menu del tuo browser web. Puoi anche richiedere l’opt-out per gli altri strumenti pubblicitari e di re-targeting menzionati tramite il sito web della Digital Advertising Alliance all’indirizzo optout.aboutads.info.
Il seguente pixel di remarketing viene utilizzato sulla nostra tecnologia:
Utilizziamo Google Tag Manager per gestire i servizi di pubblicità basata sull’uso.
Il Tool Tag Manager stesso è un dominio privo di cookie e non raccoglie alcun dato personale. Invece, lo strumento attiva altri tag, che a loro volta possono raccogliere dati.
Se hai effettuato una disattivazione a livello di dominio o di cookie, questa rimane in vigore per tutti i tag di tracciamento implementati con Google Tag Manager.
La base giuridica del trattamento dei dati per questo scopo è il nostro legittimo interesse, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lit. f GDPR, all’ottimizzazione e alla personalizzazione della nostra offerta online e della nostra comunicazione pubblicitaria.
Ginesta Immobilien AG è autorizzata a trasferire i tuoi dati personali a terzi, quali fornitori di servizi appaltati all’estero, nella misura in cui ciò sia necessario per il trattamento dei dati descritto nella presente informativa sulla privacy.
Sono obbligati a proteggere i dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Se il livello di protezione dei dati in un paese non corrisponde a quello della Svizzera e dell’UE, noi garantiamo contrattualmente che la protezione dei tuoi dati personali corrisponda sempre a quella della Svizzera e dell’UE.
Per completezza, desideriamo segnalare agli utenti residenti o domiciliati in Svizzera che negli Stati Uniti sono in vigore misure di sorveglianza da parte delle autorità statunitensi che consentono in generale la conservazione di tutti i dati personali di tutte le persone i cui dati sono stati trasferiti dalla Svizzera agli Stati Uniti. Ciò avviene senza differenziazioni, restrizioni o eccezioni sulla base dell’obiettivo perseguito e senza un criterio oggettivo che consenta di limitare l’accesso delle autorità statunitensi ai dati e il loro successivo utilizzo a scopi molto specifici e strettamente limitati che giustifichino l’interferenza associata sia all’accesso a tali dati che al loro utilizzo. Desideriamo inoltre sottolineare che negli Stati Uniti non esistono rimedi legali per gli interessati svizzeri che consentano loro di accedere ai dati che li riguardano e di ottenerne la correzione o la cancellazione, né esiste una protezione legale efficace contro i diritti generali di accesso delle autorità statunitensi. Richiamiamo esplicitamente l’attenzione dell’interessato su questa situazione di fatto e di diritto in modo che possa decidere con cognizione di causa se acconsentire all’utilizzo dei suoi dati.
Agli utenti che risiedono in uno stato membro dell’Unione Europea segnaliamo che gli Stati Uniti non godono di un livello adeguato di protezione dei dati dal punto di vista dell’Unione Europea, in parte a causa dei problemi sopra menzionati. Nella misura in cui abbiamo spiegato in questa informativa sulla privacy che i destinatari dei dati di Google, Facebook o Twitter, ad esempio, hanno sede negli Stati Uniti, ci assicureremo che i tuoi dati siano protetti a un livello adeguato dai nostri partner attraverso accordi contrattuali con queste aziende o garantendo che queste aziende siano certificate ai sensi dello Scudo per la privacy UE-USA.
È possibile che i tuoi dati vengano divulgati a paesi del SEE e ivi elaborati e conservati e, in casi eccezionali, possano essere trasferiti in qualsiasi paese del mondo. In tal caso, ci assicureremo che il rispettivo paese disponga di un’adeguata protezione dei dati.
Se i tuoi dati vengono trasmessi, elaborati e conservati in un paese che non dispone di un’adeguata protezione dei dati, ciò avviene sulla base di garanzie contrattuali, che vengono comunicate all’FDPIC (Federal Data Protection and Information Commissioner) https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/de/home.html. Tuttavia, vengono utilizzate clausole contrattuali standard redatte o riconosciute dall’FDPIC, motivo per cui l’obbligo di segnalazione non si applica.
Inoltre, i dati possono essere divulgati all’estero se è necessario per l’adempimento di un contratto o di un procedimento legale o se si tratta di informazioni già accessibili al pubblico.
Nella misura in cui è necessario per il funzionamento del nostro sito web o dei nostri servizi, trasmettiamo i tuoi dati alle società da noi incaricate di gestire ed elaborare i servizi. Ad esempio, al nostro fornitore di servizi di hosting o ai fornitori di servizi che utilizziamo, come Google con Google Analytics, ai fini del marketing online con servizi di analisi.
I rispettivi fornitori di servizi sono vincolati ai nostri standard ai sensi della legge sulla protezione dei dati attraverso un contratto per l’elaborazione degli ordini o sono autorizzati a trattare i dati personali attraverso l’uso di clausole contrattuali standard riconosciute dall’FDPIC.
Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i tuoi dati personali da noi conservati da manipolazioni, perdite parziali o complete e dall’accesso non autorizzato di terzi.
Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici. Dovresti sempre trattare le tue informazioni in modo confidenziale e chiudere la finestra del browser quando hai finito di comunicare con noi, soprattutto se condividi il tuo computer con altri.
Prendiamo molto sul serio anche la protezione dei dati all’interno dell’azienda: i nostri dipendenti e i fornitori di servizi che incarichiamo sono tenuti a mantenere la riservatezza e a rispettare le norme sulla protezione dei dati.
La base giuridica del trattamento dei dati personali da parte nostra è generalmente l’articolo 13, paragrafo 2, lettera a), della FADP (trattamento direttamente connesso alla conclusione o all’esecuzione di un contratto; corrisponde all’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR) e l’articolo 13, paragrafo 1, della FADP (consenso dell’interessato o obbligo di trattamento per legge; corrisponde all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR).
Nei casi in cui desideriamo rifiutarci di concludere contratti con gli interessati in futuro a causa di un uso improprio, di un mancato pagamento o per motivi legittimi analoghi, ci riserviamo il diritto di conservare il cognome, il nome, l’indirizzo e l’indirizzo e-mail di un interessato, nonché i dati personali relativi alle circostanze del caso in questione, sulla base dell’articolo 13, paragrafo 1, della FADP (corrisponde all’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR dell’UE) nel nostro interesse.
Il trattamento dei tuoi dati personali da parte di altre società del Gruppo si basa anche sull’art. 13 par. 1 FADP (corrisponde all’art. 6 par. 1 lett. f EU GDPR).
Hai diritto all’informazione, alla rettifica, alla cancellazione e alla limitazione del trattamento dei dati nell’ambito della legge sulla protezione dei dati a te applicabile e nella misura in cui ciò sia previsto – come nel caso del GDPR.
Su richiesta, forniremo a qualsiasi interessato informazioni su se e quali dati personali che lo riguardano vengono elaborati, in base al principio del “diritto alla conferma, diritto all’informazione”.
Su tua richiesta …
Per effettuare una richiesta di questo tipo per esercitare un diritto descritto in questa sezione, ad esempio se non desideri più ricevere newsletter via e-mail da parte nostra o desideri cancellare il tuo account, ti invitiamo a utilizzare l’apposita funzione sul nostro sito web o a contattare il nostro responsabile della protezione dei dati o un dipendente come descritto all’inizio di questa informativa sulla privacy.
Se non soddisfiamo una richiesta, ti informeremo dei motivi di tale rifiuto. Ad esempio, possiamo legalmente rifiutarci di cancellare i tuoi dati personali se questi sono ancora necessari per gli scopi originari (ad esempio, se continui a ricevere un servizio da noi), se il trattamento si basa su una base giuridica vincolante, come ad esempio i requisiti di legge in materia di contabilità, o se abbiamo un interesse prevalente, ad esempio nel caso di una controversia legale contro l’interessato. Se facciamo valere un interesse prevalente nel trattamento dei dati personali nei tuoi confronti, hai comunque il diritto di opporti al trattamento se la tua situazione particolare comporta un diverso bilanciamento di interessi rispetto ad altri soggetti interessati (diritto di opposizione). Questo potrebbe avvenire, ad esempio, se sei una persona di interesse pubblico o se il trattamento crea il rischio che tu possa essere danneggiato da terzi. Se non sei soddisfatto della nostra risposta alla tua richiesta, hai il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo competente, ad esempio nel tuo paese di residenza o presso la sede legale di Ginesta Immobilien AG (diritto di presentare un reclamo).
Trattiamo i dati personali solo per il tempo necessario al rispettivo scopo o come richiesto dalla legge. Se hai creato un account con noi, conserveremo i dati anagrafici che ci hai fornito per un periodo illimitato.
Tuttavia, puoi richiedere la cancellazione dell’account in qualsiasi momento (vedi “16. I tuoi diritti”). Cancelleremo i dati anagrafici a meno che non siamo obbligati per legge a conservarli. Nel caso di un ordine senza account, i tuoi dati anagrafici saranno cancellati dopo la scadenza del periodo di garanzia o la fine del servizio, nella misura in cui non siamo obbligati a conservarli per legge. La cancellazione può avvenire immediatamente o nell’ambito di cicli di cancellazione periodici.
I dati del contratto, che possono includere anche dati personali, saranno conservati da noi fino alla scadenza del periodo di conservazione legale di dieci anni. Gli obblighi di conservazione dei dati derivano, tra l’altro, da normative contabili e fiscali, nonché dall’obbligo di conservare le comunicazioni elettroniche. Se non abbiamo più bisogno di questi dati per svolgere i servizi per te, i dati saranno bloccati. Ciò significa che in seguito i dati potranno essere utilizzati solo per scopi contabili e fiscali.
Se desideriamo rifiutare ulteriori contatti commerciali con una persona interessata a causa di un uso improprio, di mancati pagamenti o di altri motivi legittimi, conserveremo i dati personali corrispondenti per cinque anni, o per dieci anni in caso di recidiva.
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