Il suo profilo di ricerca personale
Riceva le offerte immobiliari che sta cercando prima che vengano messe sul mercato.
Data
3.9.2025
Condividi
Cara Laura, come stai oggi?
Sto molto bene, grazie per avermelo chiesto. È una bella sensazione potersi assumere delle responsabilità qui a Winterthur. Allo stesso tempo, ovviamente, sento anche il rispetto per questo compito. Ma soprattutto non vedo l’ora di contribuire con la mia energia, la mia esperienza e la mia passione per il marketing e di plasmare l’ufficio con il mio stile personale.
Sembra che ci siano molti nuovi inizi. È davvero necessario?
Posso costruire su basi solide. Sebbene Winterthur sia una delle sedi più recenti di Ginesta Immobilien, è già ben consolidata. Il mio predecessore ha creato una solida rete, che ora posso rafforzare ed espandere ulteriormente. Faccio parte di Ginesta da poco più di un anno e conosco molto bene le strutture e la cultura. La cosa più bella è che: Non devo reinventare nulla, ma posso sviluppare ciò che già esiste. Allo stesso tempo, il cambiamento porta sempre con sé delle opportunità, che voglio sfruttare per posizionare l’ufficio di Winterthur in modo ancora più forte sul mercato.
Quale impulso specifico vuoi dare? Dove vuoi che vada il viaggio?
Il mio obiettivo è quello di far crescere ancora di più il profilo di Ginesta nella regione. “Winterthur è un mercato immobiliare dinamico e allo stesso tempo una vivace città culturale, situata in posizione centrale tra la città di Zurigo e i cantoni di Turgovia e Sciaffusa, il che la rende un importante centro della regione. La città offre una varietà di località residenziali, un’alta qualità della vita e una ricca offerta culturale che rende la vita qui particolarmente degna di essere vissuta. Mi piacerebbe che il profilo del nostro marchio venisse ulteriormente rafforzato: competente, personale e con una chiara comprensione delle esigenze dei nostri clienti. Allo stesso tempo, vedo un grande potenziale nella collaborazione con i partner locali e nella creazione di una forte rete locale”.
Come ti sei preparato per il tuo nuovo ruolo?
Lavoro nel settore del marketing immobiliare da oltre 13 anni e in questo periodo ho maturato una grande esperienza sia professionale che di consulenza ai clienti. In Ginesta, ho avuto l’opportunità di crescere in posizioni di responsabilità, ultimamente come senior property marketer. Negli ultimi anni ho partecipato a progetti di marketing impegnativi, acquisendo sempre nuove conoscenze. Ho anche partecipato a progetti di sviluppo, il che ha ampliato ulteriormente il mio orizzonte di esperienze. Tutto questo mi ha preparato passo dopo passo al mio nuovo ruolo.
Cosa ti spinge quando arrivi al lavoro la mattina?
Mi stimola l’idea di accompagnare le persone in una fase così importante come l’acquisto o la vendita di un immobile. Ogni cliente ha la sua storia e io ho la possibilità di fare un pezzo di strada con lui. Mi piace trovare e implementare soluzioni e apprezzo il dialogo personale con i clienti. La fiducia che i clienti ripongono in me significa molto per me e mi soddisfa quando alla fine i clienti sono soddisfatti e felici.
Cosa ti dà energia ed equilibrio al di fuori del lavoro?
Trovo il mio equilibrio soprattutto nel movimento, che sia pilates, passeggiate o escursioni nella natura. Mi piace viaggiare, scoprire nuove città e paesi e lasciarmi ispirare dalle delizie culinarie. Anche la mia famiglia e i miei amici mi sostengono e mi danno nuova energia.
Quindi sei ben equipaggiato. Sono rimaste delle riserve di prestazioni?
(ride) Sì, ne sono convinto. Mi piace molto il mio lavoro e questa gioia è la mia fonte di energia. Vedo molte opportunità interessanti a Winterthur: dall’espansione dell’ufficio e dall’aumento della visibilità nella regione all’intermediazione di immobili che definiscono nuovi standard. Il mio compito, insieme al nostro team, sarà quello di mettere a frutto questa energia.
Grazie mille, Laura, per questa stimolante intervista. Auguriamo a te e al tuo team di Winterthur un grande successo.
Cambiamenti legislativi in corso: maggiore protezione per gli acquirenti di case in caso di difetti di costruzione
Tempo di lettura: 4 min
Romana Frei: Il Binz porta il suo contributo – dal bordo al centro
Tempo di lettura: 5 min
Portale per i proprietari di Ginesta: trasparenza per la tua proprietà
Tempo di lettura: 2 min
Quando per altri iniziano le vacanze, il nostro team lavora a pieno ritmo.
Tempo di lettura: 3 min
Uno dei tanti vantaggi
Ho già un account. All’accesso
Ti informiamo sulle proprietà adatte prima che vengano offerte pubblicamente.
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields