Il suo profilo di ricerca personale
Riceva le offerte immobiliari che sta cercando prima che vengano messe sul mercato.
Il compito della pianificazione territoriale è quello di differenziare i terreni agricoli in base ai diversi tipi di utilizzo e di assegnarli ai corrispondenti tipi di zone agricole. Sono le seguenti:
Zona agricola I:
Aree che devono essere preservate e che sono adatte all’uso agricolo, come le aree di rotazione delle colture, i vigneti e le coltivazioni meccanizzate.
Zona agricola II: aree che devono essere utilizzate per scopi agricoli nell’interesse generale e che sono difficili da coltivare, ad esempio a causa di pendii più ripidi, scarsa profondità del suolo, condizioni climatiche difficili o fertilità e produttività naturalmente limitate.
Zone agricole protette:
Aree destinate all’uso agricolo che, per le loro caratteristiche peculiari o per la loro particolare bellezza, meritano tutela. Ne fanno parte in particolare importanti paesaggi culturali tradizionali, come le coltivazioni a terrazza, le colture dello zafferano e i paesaggi caratterizzati da siepi.
Zone agricole speciali:
Aree utilizzate per attività agricole che non dipendono dal suolo, come le colture hors-sol o le serre.
A livello nazionale, si distinguono tre zone: Zone edificabili, Zone agricole e Zone di protezione.
La legge cantonale può prevedere ulteriori zone di utilizzo; nel Cantone di Zurigo, ad esempio, esistono cinque tipi di zone. Oltre alle zone agricole, vengono definite e regolamentate anche le zone edificabili, gli spazi aperti, le zone ricreative e le zone di riserva.
Uno dei tanti vantaggi
Ho già un account. All’accesso
Ti informiamo sulle proprietà adatte prima che vengano offerte pubblicamente.
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields
"*" indicates required fields